Spedizioni, Resi e Rimborsi
SPEDIZIONI
Malù S.r.l. si riserva 24h lavorative per l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.
A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.
Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.
Durante i periodi di maggior affluenza di ordini, i tempi di consegna possono allungarsi.
Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di:
- festività
- prodotti non disponibili al momento dell'ordine
- maltempo
- scioperi del corriere
Tempistiche spedizione in:
Italia | Entro 4 giorni dalla conferma dell'ordine |
RESI
COME EFFETTUARE UN RESO
Se, per qualsiasi ragione, non dovesse essere soddisfatto del suo acquisto, potrà restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine, unitamente al modulo di reso compilato in ogni sua parte, da scaricare cliccando al seguente link: (*scarica qui il modulo di reso*)
Non saranno accettati eventuali resi sprovvisti del relativo modulo cartaceo.
Gli ordini resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo:
Malù Srl
Via Catania 23
00041 Albano Laziale (RM)
Telefono: +39 3514267788
Per ulteriori informazioni, l’indirizzo di riferimento del Customer Service è info@maluselection.it
I clienti sono tenuti ad organizzare la restituzione della merce, comprendo costi e rischi legati alla spedizione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei paragrafi successivi.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento/furto/smarrimento del bene durante il trasporto, verrà data comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Malù S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Malù S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo relativo agli articoli resi, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o sul conto PayPal.
Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal fatto che abbiate scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto.
Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrete sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso.
Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il consumatore non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Dovrete rispedire i beni o consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se la merce viene rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il cliente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce. Il cliente è responsabile solo dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni."
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci
(Malù Srl, Via Catania 23, Email: info@naluselection.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta, fax o mail. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo Via Catania 23, Albano Laziale 00041 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.